Alessia

Questa è la mia pagina dove troverai tutto ciò che posso offrirti.

clicca qui per visualizzare il progetto di Beneficenza per il quale mi sto impegnando

Ciao, mi chiamo Alessia e sono una grandissima sognatrice: piedi per terra, testa tra le nuvole.
Da buona sognatrice non potevo non innamorarmi subito di questo progetto così entusiasmante e potente nella sua semplicità. Come molti sognatori, da bambina passavo ore a fissare le nuvole e fantasticare di posti lontani e misteriosi da scoprire, ora che sono cresciuta non ho ancora smesso… la differenza è che ho cominciato a farlo davvero! Le mie due grandi passioni sono senz’altro i viaggi e le lingue straniere (laurea e master in traduzione e interpretariato di conferenza – Francese, Inglese e Spagnolo). La vita poi mi ha portato a fare un altro lavoro ma la traduzione resta la mia primissima vocazione, mai del tutto abbandonata.
Ogni partenza, che sia un weekend in Europa, un’escursione di una giornata nel nostro meraviglioso paese o il viaggio notturno alle pendici dei vulcani indonesiani punta ad essere un tuffo a pieni polmoni nella cultura e nelle atmosfere di quel posto. A detta dei miei compagni di avventure sono particolarmente portata per la selezione degli alloggi: mai troppo costosi ma neanche troppo basic, e che siano carini ed accoglienti. Ah! e non si dimentichi il mio proverbiale sesto senso per posticini buoni e autentici dove andare a mangiare!
In sostanza, la mia idea di viaggio non è certo la vacanza da pashà, il dolce far niente!
Amo, inoltre, crearmi gli orecchini o le collane da abbinare ad un vestito nuovo o – meglio ancora – di dare nuova vita a ciò che non uso più. Ormai da anni gran parte della bigiotteria o degli accessori che indosso è tutta farina del mio sacco.

Insomma, se sei alla ricerca di un consiglio su come riparare gli orecchini che ti piacevano tanto o magari come riutilizzare quei vecchi jeans o ancora semplicemente vuoi qualche dritta su come imparare a creare i tuoi pendenti, la tua catenina, la tua spilla o fermaglio handmade, sono qui per te.

Se invece vorrai un umile consiglio su come organizzare una gita o un viaggio più serio o su come riconoscere una taverna tipica in mezzo a tanti menu tutti uguali o una buona gelateria (in questo sono proprio specializzata!), o se semplicemente avessi bisogno di un confronto su una traduzione forse sono l’Angel che fa per te e sarò ben felice di aiutarti!

La mia reputazione:

Classificazione: 1 su 5.
Buone azioni donate0
Importo raccolto per progetto beneficenza€ 0
al 16/04/2020


Scrivimi come posso esserti utile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: