Progetto di MyAngel win (Concluso)

Raccolta fondi per CAF Onlus

Grazie all’aiuto di tutti ed all’impegno degli Angels sono stati raccolti €.789 che a breve verranno consegnati al CAF


“Vivere in comunità per dei mesi, degli anni, non è certo una vacanza; è una vita diversa da quella degli altri bambini. Non è giusto che sia anche più povera di occasioni, di sport, di cultura, di gioco, di opportunità di crescita intellettuale, educativa e affettiva. Non è giusto che manchino le vacanze, le gite fuori porta, le feste di compleanno e le ricorrenze” Gustavo Pietropolli Charmet

Vogliamo realizzare alcuni dei desideri più frequenti dei bambini e dei ragazzi, piccoli piaceri che possano rendere più lieve la loro vita presso le Comunità del CAF.


Questa è la storia del progetto

L’Associazione CAF esiste oramai da 40 anni, portando avanti con orgoglio la propria mission nel territorio di Milano.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di spezzare la catena che troppo spesso trasforma bambini abusati o maltrattati in adulti abusanti e maltrattanti” ci spiega la responsabile dell’Associazione, Adriana Amato.

Il CAF, accogliendo questi ragazzi nelle sue residenze, prova a spezzare quella catena di dolore, violenza e sofferenza che ha determinato l’allontanamento dei ragazzi dalle proprie famiglie di origine.

“Proviamo a curare le loro ferite, spesso profonde e cerchiamo, soprattutto per i più piccoli, di rendere possibile il riappropriarsi della loro dimensione da bambino che le tante vicende avverse vissute hanno fatto dimenticare” ci scrive ancora Adriana.

Il CAF gestisce ben 5 Comunità residenziali su Milano: tre che accolgono 30 bambini di età compresa fra i 3 e i 12 anni (Comunità degli Elfi, dei Folletti e degli Hobbit); due che accolgono 15 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 18 anni (Comunità Teen e Teen 2).

L’idea di aprire una sorta di Lista dei desideri per questi bambini e ragazzi è il modo attraverso il quale il CAF cerca di restituire piccole scintille di allegria e leggerezza ai suoi ospiti.
Desideri spesso piccoli, come lo sono giustamente quelli dei bambini e dei ragazzi (un gelato con gli amici, un pomeriggio al cinema) ma che avvicinano le vite di chi vive nelle residenze e di chi vive in famiglia.

Con le buone azioni è possibile realizzare alcuni di questi desideri e dare un senso di concretezza a ciò che si compie.

Merenda in gelateria per una Comunità (25 euro). Ciascuna delle Comunità dei più piccoli ospita 10 bambini
Sabato in fattoria didattica per una Comunità (200 euro)
Taglio e piega alla moda (38 euro), pensato invece per le nostre Teen
Si tratta di tre desideri, unici nella loro semplicità e speciali per bambini e ragazzi che dalla vita non hanno avuto molto e ai quali cerchiamo di regalare e garantire un po’ di “normalità”.

Con l’aiuto di tutti MyAngel Win proverà a realizzare questi piccoli desideri.


Grazie a Tutti!!!!!!!


2020-07-15T22:16:00

  giorni

  ore  minuti  secondi

fino a

Raccolta terminata CAF Onlus

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: