Quinto Progetto di MyAngel win

Raccolta fondi per l’Associazione

Modelli si nasce – Autism Onlus – Poject for the future

Continua a leggere per scoprire come partecipare al particolare Contest oppure :


C’è  un filo invisibile che unisce la vita delle persone. Un filo che spesso si intreccia e si annoda, rendendo difficile ciò che per molti è facile. Ma oltre quei nodi e quegli intrecci ci sono le storie di persone capaci di desiderare, di cercare la felicità, di scegliere di stare nel mondo come si è capaci. La bellezza della vita è uno spettacolo a cui hanno diritto tutti, nessuno escluso. (E.Bova socio fondatore di MyAngelwin)

Oltre la disabilità per incontrare la persona nella sua compiutezza e complessità.


Questa è la storia del progetto

E’ PROPRIO COSI’, SONO NATO COSI’…UN MODELLO

Un modello diverso, diverso dal vostro, ma non per questo inferiore.Essere autistici non significa non essere umani, significa essere diversi.

Con queste parole si apre la pagina https://modellisinasce.org/ di “Autism Onlus Modelli si nasce”, Associazione nata dalla determinazione e tenacia di un gruppo di mamme di ragazzi autistici 

L’idea ambiziosa dell’Associazione “Modelli si nasce”, progetto che Myangel si propone di sostenere in questa prima iniziativa del 2021, è quella di costruire un percorso nuovo per questi ragazzi autistici e provare a farli entrare nel mondo della moda, della musica e dello spettacolo! 

Per noi sarà l’occasione di conoscere meglio questa forma di diversa normalità che tanto impatta sulle relazioni sociali dei ragazzi e sulle loro famiglie. Sempre secondo quanto si legge dal sito dell’Associazione, “…I soggetti autistici vengono considerati distaccati, bellissimi, ma distanti, chiusi in una torre d’avorio, affascinanti e misteriosi”.

Da qui nasce la sfida di iniziare un percorso formativo che abitui i ragazzi autistici a stare davanti ad una macchina fotografica che coglie le loro anime, le loro fragilità e le loro particolarità,

Aiutiamoli a farli scendere da quella “torre d’avorio”! 

Abbiamo abbracciato con piacere questo progetto che si sviluppa sull’onda della positività e dell’inclusione………

Il Contest

Abbiamo pensato di aiutare i ventinove ragazzi dell’associazione che ancora non sono riusciti a realizzare un “book” fotografico per promuovere la loro immagine nel mondo della moda, impegnandoci a raccogliere, grazie al vostro aiuto:

10 euro a ragazzo per la sessione di parrucchiere, 20 euro per il trucco, 30 per il fotografo e 40 per la location/stage

Nell’ormai inconfondibile stile MyAngel, ci è venuta l’idea di comporre 5 gruppi di modelli, ogni gruppo avrà il suo team di Angel di supporto, il suo fan club, che ne curerà la raccolta in ogni modo che la loro fantasia e la loro generosità gli suggerirà.

Il progetto terminerà con un la realizzazione di uno shooting (un servizio fotografico completo) con tutti i ragazzi, per il quale la squadra che per prima raggiungerà l’obiettivo, sceglierà la location!

Visita le pagina delle 5 squadre e scegli quale sostenere (la scelta non è esclusiva, puoi anche aderire a tutte le squadre):

Le Aquile

Daniel
Giacomo
Flaminia
Davide S.
Salvatore

I Fenicotteri

Riccardo L.
Tommaso
Davide M.
Saia
Elena
Riccardo C.

I Panda

Marco P.
Michele
Jose
Matteo
Isabella
Lorenzo

Le Pantere

Alberto
Antonio
Lorenzo A.
Nicolò
Vincenzo
Roberto

I Pavoni

Matteo
Maria Paola
Rocco
Daniele C.
Riccardo B.
Alessio C.


Queste sono alcune foto dei nostri modelli

Se preferisci fare un bonifico:

MYANGELWIN APS

Codice IBAN: IT68E0329601601000064426942

ti preghiamo di specificare nella causale la motivazione del versamento, grazie.


Ecco a voi lo stato di avanzamento della raccolta :

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: