Raccolta fondi per l’Associazione
Una storia di solidarietà nata, come tutte le cose veramente belle, per puro caso
“Mi presento, sono Giselle e sono la figlia dei fondatori della nostra Associazione: il Centro Laila…” così inizia la storia dell’incontro di MyAngel con l’associazione Laila.
Giselle continua ” non è stata un progetto ma un susseguirsi di avvenimenti, richieste di aiuto a cui i miei genitori non hanno saputo dire di no…” . Formidabile e puro è il primo passo nella direzione del Bene fatto dal padre di Giselle che di fronte al problema dice “...se vuoi te lo lo posso mantenere [il bambino] io e mia moglie così almeno tu sei libera di andare a lavorare.”
Così ebbe inizio questo miracolo e, continua Giselle, “l’indomani, e io ne sono testimone perché ero piccolina, mi ricordo che si presentarono 43 bambini fuori la porta!…“
Ed ecco il Bene in azione:”… da allora non ci siamo mai fermati, abbiamo sempre avuto come obiettivo quello di aiutare gli ultimi e i dimenticati…” e da allora “per loro siamo una seconda famiglia su cui possono contare SEMPRE e possono chiedere aiuto SEMPRE.”
Di fronte a ciò noi di MyAngel non potevamo stare a guardare e, nel nostro stile, ci siamo inventati un modo per aiutare Giselle e la sua Associazione lasciando una piccolissima ma “permanente” traccia del nostro passaggio:
il parco giochi di MyAngel win!!!
Guarda il video ed ascolta le vive parole di Giselle.
Il Centro Laila ha sede in Via P. Pagliuca s.n.c – Castel Volturno (CE) (tel /fax 0823856262— centrolailavolontari@virgilio.it) ed è un’associazione di Volontariato ONLUS che opera dal 1984.
Si rivolge ai minori con disagi socio-economici e familiari, svolge sul territorio una capillare opera di sostegno verso le famiglie dei minori, favorendo l’integrazione culturale.
Ogni giorno accoglie circa 40 bambini i quali vengono prelevati e riportati a casa dai pulmini del centro dalle ore 6.00 alle 18.00 .
Assicura loro la colazione, il pranzo, la merenda, la frequenza scolastica, il recupero scolastico, le attività sportive, ludiche, ricreative e tanti altri servizi ma soprattutto tanto tanto buon umore.
Il nostro obiettivo…
…con il vostro indispensabile e necessario aiuto, è di realizzare un parco giochi per tentare con il gioco di rendere più lieve la giornata di questi piccoli .
La raccolta si è conclusa con la consegna al Centro Laila della somma di euro 2.000,00. Non è stato realizzato il parco giochi in quanto il centro ha avuto delle emergenze prioritarie (rottura della caldaia per il riscaldamento) alle quali ha dovuto far fronte con urgenza. Siamo felici di essere stati comunque utili.
News da Facebook & Co.
Angel a 4 zampe
Amici angels, il Natale che si avvicina ci consente di prendere del tempo per noi stessi e dedicare qualche minuto anche agli altri.A volte le vie della solidarietà appaiono tortuose…pensate che grazie alla segnalazione di un’amica di MyAngel win che vive in Sicilia, siamo venuti in contatto con un allevamento di cani Labrador di Roma.MyAngel…
MyAngel for Ucraina
La guerra è esplosa prepotentemente in Europa portando con sé devastazione, sofferenza e migliaia di profughi.Per far fronte a questa emergenza umanitaria e portare un aiuto tangibile alla popolazione al nostro neo Angel Stefano è nata l’idea di organizzare una raccolta di beni di prima necessità da portare personalmente al confine polacco/ucraino.Contestualmente ha portato in…
Raccolta fondi Calendario MyAngelwin 2022
L’idea di creare un calendario sicuramente non è una grande novità, ma per noi di MyAngel è semplicemente un modo nuovo per ringraziare i donatori che lo scorso dicembre hanno deciso di aiutarci ad aiutare un’altra bellissima realtà conosciuta grazie al nostro Angel Gianni De Lorenzi. L’Agriturismo “I Salici Ridenti” a Nizza Monferrato, oltre alle…
MyAngelwin APS
sede legale: Vicolo dell’Olio, 10 – Imperia
Cod.Fisc. 91049100083