Tiziana P.

Questa è la mia pagina dove troverai tutto ciò che posso offrirti.

clicca qui per visualizzare il progetto di Beneficenza per il quale mi sto impegnando

Ciao, sono Tiziana nata e cresciuta a Roma ho circa 51 anni e sono un calderone di interessi e passioni: amo i viaggi, la musica, la lettura, il teatro, il cinema, l’arte, la fotografia e la natura…tutto ciò che è di libera e naturale espressione, incorniciato da rispetto e positività.
Purtroppo il tempo non è mai abbastanza, tuttavia credo che un tempo condiviso e donato agli altri può essere senz’altro un valore aggiunto, così come
nello spirito di MyAngel!!
Tra le tante passioni che mi caratterizzano credo, però, di poter essere maggiormente utile per la mia esperienza di vita: la gestione in famiglia di persone non autosufficienti. Oggi, infatti, la maggior parte del mio tempo è impiegato per accudire i miei genitori. Sono ormai più di 20 anni che, con mio fratello, gestiamo e combattiamo questa nostra personale battaglia. Sono diventata, mio malgrado, un’ esperta! Ricordo i primi sintomi, le difficoltà cognitive, i deficit sull’autonomia, le visite varie, le riabilitazioni, le cure sino ad arrivare alla fase attuale in cui l’ Alzheimer si è manifestato completamente in mia mamma. Non posso dimenticare il lento declino: le emozioni, lo sconforto, il disorientamento, la depressione, non riuscire più a prendersi cura di sé stessi, l’ isolamento dalla famiglia e dal mondo esterno, il non riconoscere più gli stessi membri della famiglia o scambiarli in persone di un suo passato lontano. Poi il degenerare della malattia, anche fisica oltre che mentale!
Non sono sola nella cura dei miei vecchietti, mi aiuta da circa 13 anni Claretta, una dolce bassottina che mi ha fatto sperimentare la pet-therapy applicata a questo tipo di malattia. È la gioia e l’amore della casa, è da stimolo emozionale e sensoriale, mi aiuta a migliorare l’umore e il clima di tutta la famiglia.
Molto umilmente metto a disposizione la mia esperienza di vita, e posso fornire qualche consiglio su come affrontare emotivamente, psicologicamente e materialmente situazioni analoghe.
Non ho competenze mediche, ma credo che le cure, unite all’amore, la dedizione, la pazienza e l’equilibrio mentale sono le uniche medicine che non debbano mai mancare. Ora dopo tanti sacrifici mio papà ha quasi 94 anni e mia mamma 91 ed ho la grande fortuna di averli ancora in casa.. accanto a me.

La mia reputazione:

Classificazione: 1 su 5.
Buone azioni donate0
Importo raccolto per progetto beneficenza€ 0
al 16/04/2020


Scrivimi come posso esserti utile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: